Il corso CCSA R80 CHECKPOINT verrà erogato in orario diurno o serale per venire incontro ad ogni necessità. Sono previste 40 ore di lezione per l’orario serale e 40 ore per l’orario diurno attraverso piattaforma online proprietaria CISCO, laboratori disponibili H24 , materiale ufficiale CISCO , dispense in lingua italiana ed esercitazione d’esame.
Obiettivo del Corso CCSA R80
Descrive gli elementi chiave dell’architettura di gestione unificata e sicura di Check Point. Elaborare il concetto di firewall e comprendere i meccanismi utilizzati per controllare il traffico di rete. Riconoscere le caratteristiche e le funzioni di SmartConsole.
Descrive le funzioni di base del sistema operativo Gaia e gli elementi di una policy di sicurezza unificata.
Comprendere come avviene il traffic inspection in una policy di sicurezza. Riepilogare il modo in cui i ruoli e le autorizzazioni di amministrazione aiutano nella gestione dei criteri.
Implementare tecniche di backup di Check Point.
Identificare gli strumenti progettati per monitorare i dati, determinare le minacce e riconoscere le opportunità di miglioramento delle prestazioni.
Identificare strumenti progettati per rispondere in modo rapido ed efficiente ai cambiamenti di gateway, tunnel, utenti remoti e modelli di flusso del traffico o attività di sicurezza
Comprendere le distribuzioni VPN da sito a sito e di accesso remoto e le comunità VPN.
Comprendere i concetti di base della tecnologia ClusterXL e dei suoi vantaggi e come eseguire le attività periodiche dell’amministratore come specificato nelle descrizioni dei lavori dell’amministratore
Struttura del Corso
Ogni lezione sarà registrata e disponibile per tutta la durata del corso.
Nella sezione del nostro Forum relativa al corso il nostro docente risponderà ad ogni domanda relativa a laboratori e/o programma didattico. Verranno eseguiti quotidianamente esercitazioni d’esame per testare il livello di apprendimento di ogni argomento.